RFT + ATESTABASSA + LOCKED IN @ CIRCOLO ISLAND (PG)

Bombeammano Records presenta..

RFT – milano hc
Gli RFT nascono a Milano nelle cantine della vecchia sede del LSOA Deposito Bulk inizialmente con il nome di Rifiuti ispirandosi ai grandi gruppi italiani punk/hc come Negazione, Kina e Indigesti. Ora gli RFT sono Luchino …alla voce, la batteria di Marco, il basso di Dani, i cori e le chitarre di Martin e Taglia. Dal 2000, anno del loro primo concerto live, gli RFT hanno suonato innumerevoli volte calcando il palco anche con i leggendari Ratos de Porao. Il loro HC inizialmente old school si è evoluto poi in sonorità sempre più moderne… accordi solidi che si appoggiano a riff di chitarra potenti e lineari, accompagnati da liriche intense, sostenute da un cantato energico e rabbioso, rigorosamente in italiano. I testi parlano di vita e di quotidianità, alternando questioni e tematiche sociali a liriche introspettive e ricoprono per gli RFT un’importanza particolare, avendo sempre inteso la musica come uno strumento per esprimere quello che pensano.
http://www.myspace.com/rfthc
http://www.autistici.org/rft/

ATESTABASSA – mola di bari hc
Nati a Bari, precisamente a Mola, gli Atestabassa suonano un HC veloce e diretto tipico degli anni 80. Sono senza dubbio una delle migliori band hardcore in circolazione, basta sentirsi un attimo il loro split con i 400 colpi di Firenze, o il loro disco omonimo uscito nel 2008 per farsi un idea di che tipo di impatto possono avere sotto il palco…I loro testi ben costruiti e articolati parlano di vita quotidiana e di critica sociale, fino a passare alle più ovvie e comuni insicurezze personali… “Vorrei raccontarmi ma non ci riesco,
se sapessi cosa dirti
sarebbe gia’ qualcosa che conosco di me.”
http://www.myspace.com/atestabassa

LOCKED IN – perugia hc
I Locked In nascono nel 2007 dalla volontà di 5 ragazzi appartenenti alla scena hardcore di Perugia e più in generale del centro Italia. Le loro sonorità sono fortemente influenzate da gruppi americani come Bane, Sick of it all… o dai canadesi The Comeback Kid. Il loro hardcore è nuovo con un impatto sonoro preciso e scandito da metriche tipiche americane.
http://www.myspace.com/lockedinhc
http://www.reverbnation.com/lockedinhc.

 

dove? al Circolo Island !
via magno magnini, sotto la fermata del minimetrò Madonna Alta dietro la coop di via cortonese.

ENTRATA GRATUITISSIMA
INIZIO CENA VEGANA ORE 20:00
*antipasti *primo *secondo *dolce
INIZIO CONCERTI ORE 22:00

…poi DJ SET TRASH OLD SKULL!

good night white pride | Perugia Antifascista

x info bombeammano(AT)distruzione(DOT)org

Questa voce è stata pubblicata in concerti. Contrassegna il permalink.